Alzheimer

In qualità di cooperativa, impegnata nell'assistenza, nel sostegno e nella ricerca, non si poteva trascurare le problematiche che ruotano intorno alle demenze in generale e al morbo di Alzheimer, in particolare.

Il nostro gruppo di specialisti, si sforza di migliorare la qualità della vita di chi soffre del morbo di Alzheimer e di altre tipologie di demena, attraverso un aggiornamento continuo e la formazione specialistica per la quale si è ritenuto opportuno avviare una ricerca in ambito nazionale ed europeo, che indaghi lo stato dei fatti, per la cura e gestione quotidiana del malato di Alzheimer. Forniamo servizi agli utenti, alle famiglie, facciamo opera di sensibilizzazione, e, in collaborazione con governi, organizzazioni private e senza fini di lucro, ci impegniamo affinché si trovi una soluzione all'epidemia globale del morbo di Alzheimer.

Per dare risposte concrete alle diverse richieste di aiuto che arrivano dalle famiglie con un malato di Alzheimer, sono nati i seguenti servizi:

  • Centro semiresidenziale per anziani art. 106 del Reg. Regionale 4/2007 con sede a Veglie (LE)
  • Ambulatorio specialistico per Alzheimer con sede a Veglie (LE)
  • Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani affetti da demenze Reg. Reg. 9 /2019 con sede a Copertino.